Gruppi di studio

Vorresti organizzare un seminario nella tua Scuola? Vuoi cominciare a studiare il nostro Kung Fu, formare un gruppo di studio? Vuoi aprire una Scuola e diventare un Professionista? Mandami una mail alla solita casella di posta elettronica divito.riccardo@gmail.com con l'oggetto [Gruppi di Studio]. Ti aspetto!




Anzitutto chiariamo subito cos'è un gruppo di studio. Si tratta del luogo in cui diverse persone si incontrano per condividere la propria passione. Nel nostro caso si incontrano per praticare Hek Ki Boen Eng Chun Kun.

L'idea di diffondere la sana pratica della condivisione nasce per dare la possibilità a quante più persone possibile di imparare l'Arte attraverso studi, ricerche, incontri e scambi, in un clima sereno e fraterno.

Voglio garantire la crescita e lo sviluppo dell'Hek Ki Boen Eng Chun Kun in Italia, preservandone la Tradizione. Voglio coinvolgere nuove persone che per divertimento o passione hanno l'interesse di condividere un'Arte. Voglio che tornino a praticare tutti quelli che hanno smesso di farlo per motivi di distanza.

Il gruppo sceglie dove riunirsi, quando e cosa fare. Io garantisco la mia presenza ad ogni singolo gruppo almeno una volta al mese, se non di più (chiaramente a Roma sarò sicuramente molto più presente)

La pratica di gruppo mira ad afferrare tutta la complessità, la raffinatezza e la funzionalità del nostro sistema marziale. 

Tutte le persone che ritengono di voler condividere l'HKB Wing Chun possono aderire. Chiaramente all'interno di ogni singolo gruppo nascerà una figura di riferimento, un leader, il Suheng (il fratello maggiore), che guiderà e coordinerà l'attività insieme a me, facendosi carico della trasmissione della disciplina, senza mai mettere da parte la voglia di imparare. 

Allo stato attuale, sotto la mia guida, abbiamo i seguenti gruppi di studio attivi:

HKB Wing Chun Marsala (Sicilia)
HKB Wing Chun Castelli Romani (Genzano, Ariccia, Albano Laziale, etc.)
HKB Wing Chun Latina
HKB Wing Chun Macerata
HKB Wing Chun Livorno
HKB Wing Chun Loano
HKB Wing Chun Albenga
HKB Wing Chun Palestrina
HKB Wing Chun Colleferro
HKB Wing Chun Roma Nord
HKB Wing Chun Crotone
HKB Wing Chun Milano


Sono pronto a valutare con voi la nascita e la crescita di nuovi gruppi e rimango disponibile verso coloro i quali volessero conoscere meglio o condividere questa pratica.

Ti aspetto!


Nessun commento: